Apertura Prenotazioni House Concert Piano City Napoli 2016

PIANO CITY: I SALOTTI NAPOLETANI SPALANCANO LE LORO PORTE, AL VIA LE PRENOTAZIONI.

House Concert - Piano City Napoli

Gli House Concerts attendono il loro pubblico: basta un clic su www.pianocitynapoli.it e ci si può assicurare un posto in prima fila tra i 60 House Concerts previsti all’interno del ricco e diversificato programma della IV edizione di Piano City Napoli, il festival del pianoforte in programma il 13, 14, 15 e 16 Ottobre prossimi con oltre 250 eventi diffusi tra abitazioni private, musei, scuole e piazze del capoluogo partenopeo.

Piano City, nato da un’idea del pianista tedesco Andreas Kern, reintroduce l’ usanza, diffusa a Napoli nell’ Ottocento, del salotto come dimensione più ravvicinata della musica, creando un momento culturale e musicale più spontaneo e vicino alla quotidianità.

Due secoli dopo, Piano City Napoli diventa passe-partout  per 60 salotti napoletani che riaprono al pubblico in una festa del pianoforte e tutte le sue possibili suggestioni: dalla classica alla contemporanea passando per il jazz. A suonare saranno più di 300 concertisti professionisti, studenti e semplici amatori che, grazie alla loro partecipazione, hanno contribuito a costruire un programma originale ed eterogeneo. Chi volesse assaggiare in anteprima lo spettacolo di queste straordinarie 4.000 dita può accedere alle presentazioni di ogni singolo concerto su www.pianocitynapoli.it.

Clicca qui per prenotare il tuo House Concert.