12 maggio 2016

Premi e Concorsi

Per mantenere alta la motivazione nello studio dello strumento, è necessario garantire ai musicisti un sostegno adeguato. Per questo motivo l’Associazione organizza e collabora per la realizzazione ed il supporto di Premi e Concorsi pianistici, tra cui:

CONCORSO STEINWAY PER GIOVANI TALENTISi tratta di un concorso rivolto a studenti fino ai 16 anni che dal 2015 è approdato per la prima volta in Italia.
I giovani possono accedere, in caso di selezione, alla finale italiana e poi all’evento ad Amburgo “Young Talents in Concert” con un concerto alla prestigiosa Laeisz-Halle.
Le iscrizioni per le preselezioni si svolgono nelle sedi dei vari Rivenditori Steinway in Italia. La sede di Napoli è la storica Ditta Alberto Napolitano Pianoforti, al primo piano dello storico Palazzo Mastelloni in Piazza Carità.

PREMIO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE PIANISTICA “ANTONIO NAPOLITANO CITTÀ DI SALERNO”. Concorso riservato a pianisti di ogni nazionalità senza limiti di età.

PREMIO PIANISTICO INTERNAZIONALE “MARIAPIA ANSALONE NAPOLITANO”. Un premio che rientra nell’ambito del Concorso Internazionale “Napolinova”.